L’Assistenza Medica viene garantita presso la struttura dalla presenza attualmente di due Medici di Assistenza Sanitaria Programmata il cui intervento è regolato dalla normativa regionale vigente e da apposita convenzione con l’Azienda Ulss 9 Scaligera. L’impegno orario settimanale riconociuto dall’assistenza medica è pari a 3 ore e 40 minuti ogni 10 Ospiti.
Lo studio medico è ubicato nel Reparto Diamante.
Ciascun Medico negli orari di servizio si rende disponibile per chiarimenti ai Familiari, telefonicamente, o in presenza previo appuntamento.
L’attività medica prevede Diagnosi, Cura, indicazioni per Prevenzione e Riabilitazione, Certificazioni, Richieste di visite specialistiche di consulenza, partecipazione ad U.O.I. e lavoro in equipe, Coordinamento infermieristico.
I Medici si occupano dell’inserimento di ciascun nuovo Ospite in termini sanitari, valutando al momento dell’accoglienza con il Curante che lo seguiva all’esterno il nuovo assetto terapico, nonché disponendo specificatamente per i primi importanti giorni di vita nella Struttura. Nei giorni festivi, pre-festivi e nelle fasce orarie notturne (20.00/8.00) l’assistenza medica è garantita dal Servizio di Continuità Assistenziale/Guardia Medica del Distretto Socio Sanitario dell’Azienda Ulss 9 Scaligera.